bonus mobilitàNuovamente aperte le iscrizioni per l’accesso al bonus mobilità messo a disposizione dal Governo. A partire dalle ore 9:00 del 9 novembre sul sito ufficiale è tornata la possibilità di effettuare l’iscrizione per l’accesso al bonus. Il bonus mobilità permette di coprire fino al 60% delle spese d’acquisto per monopattini, bici, veicoli elettrici e scooter fino ad un tetto massimo di 500 euro.

Il bonus è accessibile a tutti gli abitanti di città capoluogo sia di regione che di provincia; disponibile anche per gli abitanti dei comuni con più di 50’000 abitanti e delle città metropolitane, anche nel caso abbiano meno di 50’000 abitanti. Il bonus è disponibile anche per ottenere un rimborso sui servizi di sharing.

Bonus Mobilità: ancora possibile effettuare l’iscrizione

 

Come detto sul sito dedicato è tornata la possibilità di effettuare le iscrizioni; possibilità che il Ministero resterà in vigore fino al 9 di dicembre. Tuttavia registrarsi in questo momento non da la garanzia di accedere al bonus mobilità. A specificarlo proprio una nota pubblicata sul sito.

Come è possibile leggere infatti: “Per quanti abbiano effettuato acquisti di beni e servizi incentivati dal Programma Sperimentale Buono mobilità tra il 4 maggio 2020 e il 2 novembre 2020, siano in possesso di fattura o scontrino attestante la tipologia di bene o servizio acquistato, e non abbiano avuto accesso al benefico è possibile, attraverso la preregistrazione, inserire i propri dati e il valore del bene o servizio acquisto. La preregistaztione non da diritto ad alcun benefico, serve al Ministero dell’ambiente al fine di quantificare le risorse per un puntuale rifinanziamento del Programma Sperimentale Buono Mobilità”.

Articolo precedenteEuronics non si ferma più: le nuove offerte sono pazzesche
Articolo successivoPannelli fotovoltaici: ecco cos’è il sistema di accumulo