TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Contagi oggi 29/10/2020: salgono a 26’831 i casi con 217 decessi

scritto da Denis Dosi 29/10/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

I contagi sembrano non volersi fermare mai, l’ultimo giorno ha fatto registrare un incremento di 26’831 persone colpite dal virus, a fronte comunque di un numero di tamponi da record, oltre 201’452, il più alto di sempre sul nostro territorio.

I dati diffusi dal quotidiano bollettino del Ministero sono impietosi, il numero di nuovi casi positivi è elevato, con 217 decessi (contro i 205 di ieri), a fronte comunque di 3’878 guariti (ieri erano 3416). Attualmente in Italia sono 299’191 le persone di cui siamo certi di conoscerne la positività, di queste 15’964 sono in ospedale, mentre 1’651 sono in terapia intensiva, tutti gli altri risultano essere in isolamento domiciliare.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Dall’inizio della pandemia sono 616’595 i casi da Coronavirus in Italia, con 279’282 guariti e 38’122 decessi.

 

Contagi oggi: i dati precisi delle regioni

Preoccupa fortemente la situazione in Lombardia, sono 7’339 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore, l’incremento più alto di sempre, a fronte comunque di 42’684 processati. Al secondo posto troviamo la solita Campania con 3’103 casi, ma relativamente pochi tamponi, 17’735 (meno della metà). Chiude il podio il Piemonte, con una crescita di 2’585 unità.

Le altre regioni che preoccupano il Governo sono Emilia Romagna +1545, Veneto +2192, Lazio +1995, Toscana +1966, Liguria +1018, Umbria +694, Sicilia +789 e Puglia +716.

Più tranquilla, invece, è la situazione nelle Marche +686, Friuli Venezia Giulia +468, Abruzzo +482, Sardegna +282, Provincia Autonoma di Trento +173, Provincia autonoma di Bolzano +298, Calabria +224 e valle d’Aosta +178. Le meno colpite restano sempre le regioni più piccole dell’intero territorio italiano, in Basilicata si contano 86 contagi, mentre in Molise +94.

I dati non sono invitanti, anche se va detto che siamo ben lontani dalla situazione preoccupante in Francia, non dobbiamo ad ogni modo abbassare la guardia, il rischio di arrivare a simili livelli è reale.

contagicontagi oggicovid 19
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Denis Dosi
Denis Dosi

Laureato in ingegneria informatica nel lontano 2013, da sempre appassionato di scrittura e tecnologia sono riuscito a convogliare in un'unica professione le mie due più grandi passioni grazie a TecnoAndroid.

Articolo precedenti
Zoom pone fine una volta per tutte ai problemi di privacy
prossimo articolo
PlayStation 5, ora sappiamo quali saranno i titoli gratuiti di novembre!

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Android Intrusion Logging: lo strumento Google contro gli spyware

    15/05/2026
  • Amazfit T-Rex Ultra 2 e Cheetah 2 Pro: doppio aggiornamento a sorpresa

    15/05/2026
  • Apple Intelligence in Brasile: accuse di pubblicità ingannevole per iPhone 16

    15/05/2026
  • Iliad VoLTE: abilitazioni in arrivo anche per le offerte sotto 9,99€

    15/05/2026
  • Toyota CUE7, il robot che gioca a basket meglio di molti umani

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home