Postepay: nuova truffa che ruba i dati d'accesso, il phishing ritorna

Avere una Postepay non significa per forza dover essere vittima di una truffa. Quello che molte persone credono è che i sistemi operativi della nota prepagata non siano implementati al meglio per resistere a tali peripezie. In realtà tutto ciò non è vero, visto che l’azienda è una delle più sicure in assoluto.

Le truffe phishing sono però quelle che spingono gli utenti a concedere i propri dati in maniera inconsapevole, fino a far cadere dunque le persone in quella che è una vera e propria truffa che svuota il conto. 

 

Postepay: ecco il messaggio rischioso che sta arrivando tramite e-mail a tutti

Gentile utente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020

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