Postepay: truffe phishing e paura tra gli utenti, ecco il nuovo messaggio

Avere una Postepay non significa di certo essere inferiori a coloro che possiedono un’altra carta appartenente ad un altro gruppo bancario. Questo supporto è uno dei più versatili in assoluto, viste anche le sue varianti presenti nell’elenco. Allo stesso tempo sono molti coloro che credono che la Postepay possa generare l’entrata di alcune truffe.

Tutto ciò non è vero, visto che l’azienda possiede grandi sistemi di sicurezza. A permettere tutto ciò sono gli stessi utenti che non sanno che esistono dei tentativi di phishing, ovvero dei messaggi che li spingono a concedere i propri dati di accesso. 

Postepay: il nuovo messaggio nella casella mail è articolato in questo modo

Gentile utente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020