Postepay: tentativi di truffa e phishing sugli utenti, conti svuotati

Postepay: questo è il nome della prepagata più diffusa in Italia, la quale permette di svolgere svariate operazioni in tutta comodità. Questa carta è anche una di quelle che però incute più paura soprattutto agli utenti meno informati, i quali credono che ogni truffa possa attecchire sul supporto elettronico.

In realtà a concedere l’accesso ai truffatori sono gli stessi utenti, i quali talvolta in maniera ingenua concedono i propri dati d’accesso. Le truffe phishing sono ormai ordinaria, proprio come quella che sta girando in questi giorni. 

 

Postepay: arriva la nuova truffa all’interno delle mail

Gentile utente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020