Apple-iPhone-12-iPhone-12-Pro-iPhone-12-Pro-Max-iPhone-12-Mini-lidar-altezza

Apple ha rilasciato i suoi ultimi iPhone pochi giorni fa e questi dispositivi sono i suoi primi smartphone 5G in assoluto. Oltre al supporto per la tecnologia 5G, ci sono altre funzionalità in questo smartphone che vale la pena discutere.

Negli ultimi giorni si è discusso a lungo sul design e la qualità delle fotocamere dei nuovi iPhone 12. Tuttavia, oggi arrivano informazioni riguardanti lo scanner Lidar dell’iPhone 12 Pro; in particolare sembra che esso potrà misurare l’altezza degli utenti anche se loro sono seduti su una sedia.

iPhone 12 Pro, il sensore Lidar non delude

I modelli di iPhone 12 Pro utilizzano un nuovo scanner lidar per migliorare l’esperienza AR. Tuttavia, il sensore può anche ottenere un’altra funzione unica. Gli utenti possono utilizzare l’applicazione Measure per misurare istantaneamente l’altezza di una persona. Secondo Apple, puoi persino misurare l’altezza di una persona seduta su una sedia.

Quando l’app Measure rileva una persona nel mirino, misurerà automaticamente l’altezza dal suolo alla sommità della testa, del cappello o dei capelli. Per misurare l’altezza di una persona, apri l’applicazione Measur e lascia che la persona che desideri misurare appaia sullo schermo dalla testa ai piedi. Dopo un po’ apparirà una linea nella parte superiore con il loro valore di misura dell’altezza.

Il pulsante di scatto circolare nell’angolo in basso a destra ti consente di scattare foto di persone con le loro misure di altezza e condividerle con loro. Tuttavia, è importante notare che solo i modelli Pro con scanner Lidar hanno questa caratteristica. Questo include anche l’iPad Pro 2020 che viene fornito con uno scanner Lidar.

Articolo precedenteMatrimonio virtuale: sposarsi online è una soluzione possibile, ecco come
Articolo successivoMicrosoft: ecco Capacitivo, il panno smart che riconosce il cibo