Postepay: utenti in ginocchio al cospetto della nuova truffa phishing

Una Postepay garantisce tantissimi servizi e opportunità oltre che una grande sicurezza. Sono tanti gli utenti che credono erroneamente che questo supporto elettronico possa essere incline all’ospitare delle truffe, le quali in realtà non possono penetrare nei sofisticati sistemi di sicurezza generati dall’azienda.

Quelli che in realtà più che truffe sono tentativi di phishing, riescono a beccare gli utenti solo se sono espressamente loro a concedere i propri dati di accesso. Il trucco è proprio quello: far credere che l’azienda abbia perso le credenziali per farle reinserire appositamente agli utenti.

 

Postepay: arriva la nuova truffa tramite e-mail

Gentile utente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020