android autoTutti i possessori di un telefono con sistema operativo Android dovrebbero conoscere le funzionalità di Android Auto; questa feature del sistema operativo coreano permette di interagire con il proprio smartphone mentre si è al volante in modo pratico e veloce. Se computer di bordo del veicolo supporta il sistema sarà sufficiente collegare lo smartphone al veicolo; in questo modo sarà possibile controllarlo direttamente dalla schermata principale. Se così non fosse sarà comunque possibile utilizzare questo sistema direttamente dal telefono. Scopriamo insieme le 6 funzioni più interessanti di Android Auto.

Android Auto: i 6 trucchi per l’assistente alla guida

 

  • Google Assistant: il sistema di Android si basa su Google Assistant che permette di accedere in modo rapido e sicuro a tantissime informazioni durante la guida. Per utilizzarlo basterà attivare i comandi comandi vocali dal proprio smartphone dal menu impostazioni.

 

  • Applicazioni compatibili: Esistono inoltre molte applicazioni che supportano l’assistente Android tra applicazioni per la musica sistemi GPS e tante altre utili funzioni. Per scoprire quali app sono compatibili con il sistema basterà accedere al Google Play Store nella sezione dedicata.

 

  • Organizzazione delle App: Se il veicolo utilizzato supporta il sistema Android sarà possibile organizzare le proprie applicazioni direttamente sulla schermata del computer di bordo, rendendone semplicissimo l’accesso.

 

  • La musica: È inoltre possibile impostare il proprio player per la musica come ad esempio Spotify o YouTube Music.

 

  • Organizzazione dei contatti: Android Auto permette di creare una lista preferiti dei contatti. In questo modo sarà possibile effettuare in modo sicuro una chiamata durante la guida, evitando di dover scorrere le rubrica e mantenendo così l’attenzione sulla strada.
Articolo precedenteFibra e FTTC: svelato chi potrà beneficiare del Bonus da 500 euro
Articolo successivoAndroid: app gratis anche tra quelle a pagamento sul Play Store di Google