Dopo settimane di indiscrezioni il nuovo OnePlus 8T è finalmente arrivato: costerà 599 euro nella versione base e 699 in quella con 12 GB di RAM. Ovviamente per poter stilare una recensione completa dovremo attendere ancora qualche giorno.

Dopo una settimana con il nuovo OnePlus 8T non abbiamo ancora le idee chiarissime per dare un giudizio conclusivo, ma se dovessimo riassumere questo OnePlus 8T in poche parole diremmo che può essere definito un velocissimo smartphone normale. Scopriamo altri dettagli.

 

OnePlus 8T è finalmente arrivato a 599 euro

Vi ricordo che il nuovo OnePlus 8T utilizza lo Snapdragon 865, ha 8 GB di RAM LPDDR4X (12 nella versione da 699 euro), storage UFS 3.1 anche lui velocissimo e una Oxygen che oggi per coerenza stilistica, velocità e leggerezza è una delle migliori interfacce custom che si possano avere su Android. E’ veloce come era veloce il OnePlus 8, come è veloce il OnePlus 8 Pro e come è veloce il OnePlus Nord, che nonostante abbia un processore sulla carta meno potente tutta questa differenza, all’uso pratico, non si coglie.

Abituati ormai agli smartphone grandi non ci siamo trovati affatto male, l’ergonomia è buona, il grip anche. C’è il refresh rate a 120 Hz: se molti continuano a ritenerlo un qualcosa che si deve avere, noi continuiamo a pensare che senza applicazioni e giochi ottimizzati e senza una gestione intelligente non serva a niente.

Riguardo allo schermo possiamo dire che sembra un eccellente schermo: ottimi colori, ottima leggibilità, un bel picco di luminosità che arriva quasi 1000 nits. OnePlus ha ripiegato lo schermo OLED nella parte bassa per ridurre ulteriormente il “mento” soluzione questa usata fino ad oggi da Apple e pochi altri produttori di telefoni con schermi OLED piatti.

OnePlus ha puntato tutto su quella che è la ricarica a 65 watt WarpCharge: si può ricaricare completamente in 39 minuti, e con 12 sensori di temperatura si tiene tutto sotto controllo. Vi ricordiamo che a rovinare la batteria non è la velocità ma la temperatura che OnePlus fortunatamente controlla per ogni istante. Di buono c’è il prezzo: 599 euro. Un buon prezzo per un prodotto concreto, affidabile, costruito con componenti di qualità e soprattutto velocissimo. Non ci resta che attendere per una recensione completa.

Articolo precedenteVolkswagen Golf GTI: bruttissimo incidente a 230 km/h
Articolo successivoCoolpad Cool 6: il nuovo device annunciato ufficialmente in India