Postepay: clamoroso tentativo di truffa col metodo phishing, il messaggio

Utilizzare una Postepay non significa cadere sistematicamente in truffe ed inganni. Purtroppo l’azienda non può farci nulla, visto che non è direttamente colpa sua se i tentativi di phishing continuano ad esistere. Non ci sono infatti falle nel servizio, ma solo l’ingenuità degli utenti che concedono i propri dati in maniera inconsapevole ai truffatori.

È proprio questo lo scopo del phishing: far finta che i dati degli utenti siano andati distrutti per richiederli in veste di Poste Italiane.

 

Postepay: nuovo tentativo di phishing con un messaggio che gira tramite mail

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020