SpaceX, Rocket, Starship, Elon Musk, Tesla

Il sogno di Elon Musk è quello di riuscire a colonizzare Marte. Per raggiungere questo obiettivo, il magnate ha fondato la SpaceX, una azienda aerospaziale che ha rivoluzionato il settore. 

I lavori sul progetto Marte proseguono spediti e infatti SpaceX sta lavorando sulla navicella che permetterà gli spostamenti tra la Terra e il Pianeta Rosso. Il veicolo è denominato Starship e l’azienda sta sviluppando e ottimizzando il progetto. Il primo passo per verificare la fattibilità del viaggio interplanetario è mandare la navicella sulla Luna e farla tornare in sicurezza.

Negli scorsi mesi, Space X ha testato una versione di prova della Starship. Un modello completo ma in scala dell’astronave ha fatto un balzo da fermo, ha toccato i 150 metri di altezza ed è atterrata nuovamente senza alcun problema.

Ad ottobre scopriremo la nuova Starship di SpaceX

Il successo di questo test di resistenza ha permesso a SpaceX di passare al livello successivo, realizzando la nuova generazione di Starship. Lo stesso Elon Musk ha confermato su Twitter che ad ottobre arriveranno nuove informazioni sul progetto. In particolare bisognerà aspettare la fine del mese per vedere le novità.

Secondo quanto dichiarato, la nuova versione sarà quasi del tutto simile alla versione finale. Infatti, questo modello sarà in grado di effettuare un volo in orbita come test. Entro il 2022 invece dovrebbe arrivare la versione definitiva che effettuerà il volo verso la Luna, atterrerà sul nostro Satellite e ripartirà per tornare sulla Terra.

Non resta che attendere maggiori informazioni riguardo le novità di SpaceX. Sicuramente Elon Musk nei suoi Tweet ci farà scoprire qualche dettaglio aggiuntivo.

Articolo precedenteAmong Us: superato PUBG Mobile, è il gioco più scaricato del 2020
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 20 Ultra, arriva il punteggio ufficiale DxOMark