Ancora per tutta la prossima settimana, tutti coloro che vorranno attivare una nuova linea con Iliad potranno beneficiare della promozione Flash 100. La tariffa Limited Edition del provider francese ha un costo mensile di soli 9,99 euro. A questo prezzo gli abbonati avranno diritto a 100 Giga per internet e chiamate ed SMS illimitati.

 

Iliad, la grande rivoluzione è il 5G: pronto il lancio per il 2021

Ovviamente da qui ai prossimi mesi, Iliad non punterà soltanto sulle ricaricabili a basso prezzo. Il gestore francese, infatti, investirà ingenti risorse per lo sviluppo di servizi aggiuntivi, a partire da quello più atteso: il 5G. 

Iliad sta per lanciare la rivoluzione del 5G in tutta la nazione. A breve i primi clienti potranno accedere alle connessioni internet di ultima generazione, con velocità di punta oltre 1 Gbps. Prima di garantire questo servizio a tutti gli abbonati, però Iliad deve completare il suo lavoro di perfezionamento e di lancio per le infrastrutture propedeutiche. 

I tempi di rilascio del 5G saranno decisi proprio sulla base dei lavori alle infrastrutture di Iliad. Laddove vi dovesse essere una certa celerità da parte del team francese, è possibile ipotizzare una prima fase di lancio già entro il mese di dicembre. La prospettiva più probabile è tuttavia quella del lancio del 5G entro il primo semestre del prossimo 2021. 

Per quanto concerne la copertura, Iliad seguirà lo schema già di altri gestori. La sperimentazione, a tal proposito, partirà nelle città con maggior densità di popolazione. Solo nel 2022 è possibile ipotizzare un primo grado di segnale 5G su gran parte del suolo nazionale. 

Articolo precedenteComet: le occasioni sono incredibili con l’ultimo volantino (foto)
Articolo successivoUnieuro: il volantino è clamoroso, tutti i prezzi più bassi