L’operatore virtuale Optima Mobile ha deciso di continuare le operazioni di riprestino dei sistemi a seguito di un attacco informatico nelle scorse settimane.

Nelle ultime ore sono tornate disponibili alcune offerte, sul sito ufficiale dell’operatore, che prevedono ben 50 GB di traffico internet al mese sotto rete 4G di Vodafone. Scopriamole insieme.

 

Optima Mobile: ritornano disponibili le offerte con 50 GB di traffico internet al mese

A partire dal 6 Settembre 2020 diversi clienti Optima avevano riscontrato problemi e disservizi visibili anche sul sito ufficiale. Successivamente l’operatore aveva comunicato il 9 Settembre 2020 di essere stato oggetto di un attacco di pirateria informatica all’indirizzo della propria infrastruttura tecnologica. Lo scorso 15 Settembre 2020, con una nota stampa, l’operatore virtuale aveva poi aggiornato la situazione annunciando di essere riuscito a ripristinare l’assistenza tramite call center e la possibilità di ricaricare la SIM online dalla pagina dedicata.

Il disservizio aveva colpito anche i potenziali nuovi clienti Optima Mobile, poiché dal sito dell’operatore erano state prima irraggiungibili e poi rimosse sia la pagina dello shop online che il tasto “Acquista” sui banner delle attuali offerte in commercio. Nelle ultime ore sono però ricomparsi alcune offerte con 50 GB di traffico internet sul proprio sito ufficiale. Stiamo parlando, per esempio, della Optima Semplice e della Optima Special +.

La prima prevede 400 minuti verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, 1000 minuti verso i numeri Optima e 3 GB di traffico internet al prezzo scontato di 24.90 euro all’anno invece che 49.90. La Special + invece comprende minuti illimitati verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, 100 SMS verso tutti e 50 GB di traffico internet su rete 4G di Vodafone al prezzo scontato di 8.90 euro al mese invece che 12.90 euro. Per scoprire tutti i dettagli visitate il sito ufficiale dell’operatore.

Articolo precedenteZoom per Android: tutte le novità del nuovo aggiornamento
Articolo successivoBonus Pubblicità: restano ancora pochi giorni per presentare domanda