Lo scorso 8 settembre, Google ha rilasciato ufficialmente l’ultima versione del suo sistema operativo dedicato ai dispositivi mobile: Android 11. L’update ha introdotto diverse novità, come la nuova area Conversazioni che raggruppa tutte le notifiche relative ad app di messaggistica e chat, nuove impostazioni per la Privacy per un più efficace controllo sui permessi richiesti dalle app ed i Controlli Dispositivo, per controllare più facilmente e rapidamente i dispositivi della smart home.
Android 11, ecco la lista ufficiale degli smartphone che si aggiornano
I primi smartphone che hanno ricevuto l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google per dispositivi mobile non potevano non essere i Pixel. Tutti i modelli che troverete nella lista a seguire hanno ricevuto l’update lo scorso 8 settembre. Se siete in possesso di uno di questi dispositivi, dunque, date un’occhiata alle impostazioni del vostro smartphone e verificate se l’aggiornamento è disponibile.
- Google Pixel 2
- Google Pixel 2 XL
- Google Pixel 3
- Google Pixel 3 XL
- Google Pixel 3a
- Google Pixel 3a XL
- Google Pixel 4
- Google Pixel 4 XL
- Google Pixel 4a
A seguire, la lista degli smartphone di altri produttori che hanno ricevuto o che riceveranno a breve l’aggiornamento ad Android 11.
- OPPO Find X2
- OPPO Find X2 Pro
- OPPO Reno 3 4G
- OPPO Reno 3 Pro 4G
- OPPO Ace 2
- ASUS ZenFone 6
- OnePlus 8
- OnePlus 8 Pro
- Realme X50 Pro
- Samsung Galaxy S20
- Samsung Galaxy S20+
- Samsung Galaxy S20 Ultra
- Xiaomi Mi 10
- Xiaomi Mi 10 Pro
- Redmi K30 Pro
- POCO F2 Pro
Questi sono solo i primi smartphone che hanno ricevuto – o riceveranno a breve – l’update. Questa lista continuerà ad aggiornarsi in futuro ed Android 11 arriverà su molti altri dispositivi.