patrimonialeLa tassa Patrimoniale è oggetto di discussione nell’ultimo periodo. Questa potrebbe vedere la sua introduzione ufficiale negli ultimi mesi e in rete non si parla d’altro, anche perché ci sono notizie che scaturiscono altre notizie e di conseguenza si alimentano discussioni e perplessità circa l’argomento.

Tuttavia, c’è da tenere in considerazione che molto spesso quando ci sono notizie che creano confusione potrebbe trattarsi di fake news. Quindi, nel sistema tributario, potrebbe arrivare una nuova imposta da sostenere in via periodica. Ma allora, è tutto vero? Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

Patrimoniale: la tassa sui conti correnti spaventa molti italiani

Nel periodo di lockdown sono rimbalzate diverse notizie circa questa tassa e le notizie giravano con una velocità davvero impressionante. Allo stato attuale, non è possibile sapere se ci sarà o meno l’introduzione della nuova imposta poiché tutte le forze politiche si stanno scontrando a riguardo per via di opinioni sempre più contrastanti.

Tenendo conto delle ultime indiscrezioni, l’imposta potrebbe andare a colpire tutti i redditi alti sul territorio italiano, in modo tale che si venga a creare una riserva utile in caso di una crisi così da suddividerle tra le famiglie meno abbienti come una sorta di fondo.

I cittadini hanno visto la rassicurazione dal Governo Conte circa il fatto che la nuova imposta non verrà introdotta. Molti però non sembrano fidarsi totalmente a causa del fatto che, nell’ultimo periodo specialmente, sono stati introdotti numerosi bonus davvero molto importanti. Vedremo di seguito se effettivamente questa tassa verrà applicata o meno, continuate a seguirci sul nostro sito.

Articolo precedentePlay Store: 3 app Pro Premium sono in regalo con gli sconti Android
Articolo successivoWindTre: le 2 offerte da attivare subito con tanti giga al mese