BenjiLock lucchetto smart impronte digitali

Lo sblocco tramite riconoscimento delle impronte digitali è diventato al giorno d’oggi uno strumento molto utile e attualmente viene utilizzato soprattutto per sbloccare gli smartphone, i tablet o i pc. Nonostante questo, è possibile sfruttare questa tecnologia anche su svariati accessori tecnologici di vario genere e uno di questi è BenjiLock, ovvero il lucchetto smart.

 

Ecco BenjiLock, il lucchetto smart che si sblocca con le impronte digitali

BenjiLock è una start-up di Los Angeles e nel 2017 presentò ufficialmente al CES 2017 a Eura Park il suo primo lucchetto smart che prende in prestito il nome dell’azienda. Come già accennato, si tratta di un accessorio tecnologico molto innovativo e soprattutto utile che permette di tenere custoditi i nostri effetti personali in maniera smart.

Dal punto di vista estetico, questo lucchetto è pressoché uguale a quelli classici ma presenta una differenza. Al centro di quest’ultimo è infatti posizionata una piccola zona dove è presente un sensore biometrico che permette lo sblocco tramite riconoscimento delle impronte digitali. Non manca poi la presenza di una batteria ricaricabile e, a detta dell’azienda, BenjiLock è in grado di supportare fino a dieci impronte digitali. Oltre a queste caratteristiche, il lucchetto smart dispone di una funzione che permette di bloccarlo qualora qualcuno provasse a forzarne l’apertura.

Nel 2017 questo accessorio della start-up di Los Angeles è stato molto apprezzato durante il CES di Las Vegas, talmente tanto che ha ricevuto il premio Innovation Award. Dopo il successo di questo accessorio, l’azienda non si è fermata e durante il CES 2018 ha presentato una versione mini di questo lucchetto smart.

Articolo precedenteApple potrebbe avere intenzione di creare il suo motore di ricerca
Articolo successivoAnimal Crossing: New Horizons, gli insetti ed i pesci che spariranno