smartwatchUn nuovo smartwatch è pronto a fare la sua comparsa nel mercato di settore; parliamo di Amazfit Neo, il nuovo orologio intelligente dell’azienda Huami che, pian piano, si sta ritagliando il proprio spazio nel mercato. Il nuovo smartwatch può già essere acquistato sullo store ufficiale del brand disponibile sulla piattaforma di ecommerce Aliexpress.

Il nuovo modello orologio intelligente richiama in modo decise lo stile degli ormai celebri CASIO, con una cassa squadrata uno schermo digitale bicromatico da 1,2 pollici a LED. L’orologio è caratterizzato da un abbondate uso della plastica, rigida per cassa e bottoni, e del silicone per i cinturini. Le dimensioni sono abbastanza standard, 40,3 x 41 x 11,7 ma il peso risulta molto contenuto con soli 32 grammi.

Smartwatch: le funzioni di Amazfit Neo

 

Al di la del design, che potrebbe far pensare ad un normale orologio con qualche funzionalità extra, lo smartwatch di Huami si scopre invece ricco features. Dotato di Bluetooth 5.0 che permette la connessione allo smartphone, Amazfit permette inoltre di monitorare alcuni parametri vitali; oltre al battito cardiaco e il ciclo del sonno è possibile tener conto di attività fisiche come camminata, corsa e ciclismo.

Disponibile anche la conta delle calorie bruciate e il valore PAI. Il ciclo di carica dello smartwatch può arrivare fino a 28 giorni di autonomia grazie ad una batteria da 160 mAh, al punto che, se utilizzato solo come orologio, può raggiungere anche i 35 giorni. I quattro tasti posti nella parte laterale offrono una buona soluzione per la gestione delle funzionalità e permettono di gestire notifiche e remainder. Il prezzo dello smartwatch sullo store ufficiale è di 34 euro, grazie al coupon omaggio che viene fornito dalla compagnia.

Articolo precedenteAmazon: le offerte sono strepitose e regalano prezzi bassissimi
Articolo successivoPlayStation 5: un nuovo trailer per l’attesissimo Quantum Error