auto nuoveQuesto è in assoluto il momento migliore per pensare ad una nuova auto. Con l’approvazione della Legge Rilancio e la ridefinizione dei bonus imposta dal Decreto di Agosto possiamo ottenere bonus assurdi con o senza rottamazione.

Nel migliore dei casi è possibile detrarre una spesa complessiva di 10.000 Euro passando da una vettura inquinante ad una nuova proposta di tipo EV. Ma è stato concesso anche spazio per le auto Diesel ed Ibride di tipo Full e Plug-in. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta tra i modelli che dal 1 Agosto 2020 fino al 31 Dicembre 2020 accedono al fondo comune da 200 milioni di euro dopo il successo dei 50 milioni di euro esauritesi in meno di una settimana.

 

Cambiare auto risparmiando fino a 10000 Euro è possibile grazie ai nuovi incentivi

Chi dispone di una vecchia auto potrebbe sentire la necessità di cambiare mezzo per andare in contro al nuovo piano di salvaguardia del pianeta che impone l’uso di mezzi eco sostenibili. Che sia con o senza rottamazione è possibile depennare parte della spesa sostenuta per l’acquisto di un veicolo nuovo o usato dal concessionario che somma i suoi vantaggi economici a quelli previsti con gli Ecobonus forniti dallo Stato. Ecco quanto si può ottenere.

  • 4.000 EURO per chi passa ad una elettrica o ibrida con rottamazione (2.000 euro senza rottamazione);
  • 3.500 EURO per chi sceglie una nuova EURO 6 rottamando la sua vecchia auto (importo dimezzato per chi non demolisce un’auto inquinante);
  • 6.500 EURO per la rottamazione verso ibrida plug-in con 3.500 EURO per chi non ha un’auto da dismettere;
  • 10.000 EURO per chi si orienta verso le EV con bonus che scende a 6.000 EURO in caso di mancata rottamazione.
FONTEquifinanza
Articolo precedenteBennet: le offerte sono incontenibili, tutti i prezzi da non perdere
Articolo successivoRadiazioni smartphone: questi modelli possono essere pericolosi