Hai mai sentito parlare dell’app Il tuo telefono di Microsoft? Si tratta di un’applicazione che permette di collegare lo smartphone al Computer ed avere, così, accesso ai propri file (come immagini e video) e gestire le notifiche direttamente dal PC.

Dal giorno del suo debutto, il team di Microsoft ha continuamente sottoposto l’app Il tuo telefono ad aggiornamenti, arricchendo le funzionalità supportate nel tentativo di costruire la migliore esperienza utente possibile. Così, chi è in possesso di quest’app, può adesso effettuare e ricevere chiamate direttamente dal PC, componendo un numero di telefono dal computer e controllando, da qui, la cronologia delle chiamate.

E ancora, è possibile gestire la riproduzione musicale dello smartphone direttamente dal computer, con uno dei servizi supportati (Spotify, Amazon Music, Google Play Music, YouTube Music, Pandora, Xiaomi Music e Google Podcast).

Adesso puoi eseguire le app Android dal tuo PC

Adesso, però, è stata introdotta una funzionalità ancora più utile, ovvero la possibilità di utilizzare le app del proprio smartphone Android dal PC. Purtroppo, attualmente questa funzionalità è disponibile esclusivamente per i possessori di un Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S20, ma Microsoft ha già comunicato che presto anche i possessori di altri smartphone potranno beneficiare di questa funzionalità.

Ciò significa che, eseguendo l’app Il tuo telefono dal proprio Computer, e collegando quest’ultimo al proprio smartphone, si potranno eseguire le applicazioni delle quali si è in possesso direttamente dal PC, senza toccare il cellulare.

Per utilizzare questa funzionalità, all’interno del menù dell’app troverai una scheda App a sinistra. Facendo clic su di essa verrà visualizzato l’elenco completo delle app installate sul tuo smartphone. Basta cliccare sull’icona dell’app che ti interessa per avviarla sul tuo PC.

Articolo precedenteRadiazioni da smartphone: ecco i modelli più pericolosi
Articolo successivoEsselunga si sbarazza di MediaWorld con un’offerta spettacolare