martedì, Maggio 6, 2025

LG G7 ha finalmente ricevuto l’aggiornamento ad Android 10

Possiamo finalmente annunciarvi ufficialmente che lo smartphone LG G7 ha ricevuto l’aggiornamento Android 10. Il nuovo firmware è in distribuzione in Italia in queste ore e porta con sé le patch di sicurezza per il mese di luglio.

Il pacchetto, dal peso di circa 1.6 GB, è arrivato con un po’ in ritardo rispetto all’aggiornamento dello scorso anno, ma rappresenta il secondo upgrade dell’OS per uno smartphone lanciato da LG all’inizio dell’estate del 2018. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

LG G7 ha finalmente ricevuto l’aggiornamento ad Android 10

LG ha ufficialmente comunicato il rilascio dell’aggiornamento attualmente disponibile per le varianti no brand e Vodafone. La nuova interfaccia UX 9.0 porta con sè parecchie novità, tra cui Nuove gesture per tornare alla Home, alla schermata precedente e alla lista delle app usate di recente, la Modalità Notte attiva e ottimizzazione dei contenuti quando c’è poca luce.

Le novità continuano con la Modalità Desktop per collegare lo smartphone a un monitor o a una TV tramite adattatore HDMI e accedere alle app attraverso il mouse e la tastiera Bluetooth, una nuova funzione Benessere Digitale per avere il controllo del tempo da dedicare allo smartphone, limitandolo se necessario, e favorendo un uso maggiormente consapevole del dispositivo.

Infine anche l’Interfaccia della fotocamera è stata rinnovata, ora è più semplice e intuitiva e consente di usare le gesture per passare da una funzione all’altra ed è stato inserito anche un nuovo pop-up Window che permette di ridurre in finestra le app per gestire meglio il multitasking. Per aggiornare il vostro dispositivo recatevi nelle impostazioni del vostro LG G7.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.