raiNelle ultime settimane/mesi hanno fatto molto scalpore le notizie rimbalzate sul web che narravano di una possibile abolizione delle due tasse più odiate dagli utenti, canone Rai bollo auto. In tantissimi ci avete chiesto di commentare quanto trapelato, sopratutto per rispondere ad una domanda specifica:”è una fake news?“.

A scanso di equivoci lo mettiamo in chiaro subito, il canone Rai ed il bollo auto non verranno aboliti nel 2020, quanto avete letto in rete è solamente il frutto di alcuni utenti, pronti a tutto pur di indirizzare il traffico verso determinate pagine web. Anche quest’anno dovremo pagare le due imposte, senza sostanziali modifiche a quanto previsto dalla legge.

Il consiglio che vi possiamo dare, sopratutto per non illudervi inutilmente, è di verificare sempre le fonti delle notizie che leggete sul web; dopo aver appreso una novità, che a prima vista appare essere incredibile, verificatela sempre sui siti più autorevoli, se verrà riproposta a loro volta, allora molto probabilmente ci troviamo di fronte ad una verità e non una fake news.

 

Canone Rai e Bollo Auto: la fake news è virale

Quest’ultima viene creata non tanto per truffare gli utenti, quanto per invogliarli a premere determinati link, indirizzati verso siti internet che mostrano banner pubblicitari, tramite i quali gli ideatori guadagnano cifre considerevoli.

In un periodo così buio dal punto di vista economico, è chiarissimo come il Governo Italiano non possa in nessun modo privarsi dei 7,5 miliardi di euro annui di introiti garantiti da canone Rai Bollo auto, due tasse fondamentali per le finanze statali.

Articolo precedenteAsteroide in arrivo: gigantesco mostro visibile dalla Terra, ecco la data
Articolo successivoWhatsApp: bisogna cancellare l’immagine del profilo subito, ecco perché