Google Digital Grothw Programme è una delle ultime iniziative avviate dal colosso di Mountain View per sostenere editori di piccoli e medie dimensioni. Il programma di formazione aziendale nasce in seguito alla registrazione di un intenso aumento della richiesta di contenuti locali da parte degli utenti riscontrato durante l’emergenza sanitaria degli ultimi mesi.

Lo scopo di Google, quindi, è quello di tentare di porre rimedio alle difficoltà riscontrate dagli editori di piccole e medie dimensioni a causa dell’emergenza sanitaria, sostenendo in particolar modo le notizie locali e consentire, quindi, lo sviluppo delle piattaforme digitali.

Google Digital Grothw Programme: ecco l’iniziativa del colosso a sostegno degli editori!

 

Google attraverso il suo nuovo progetto propone dei corsi di formazione aziendale gratuiti per tutti gli editori. L’iniziativa è stata attualmente avviata in Europa, soltanto in sei Paesi: Regno Unito, Italia, Germania, Spagna, Polonia e Francia. Ma Google nei prossimi mesi espanderà il nuovo progetto coinvolgendo ulteriori paesi del mondo. Stando alle informazioni offerte dal colosso sappiamo che ognuno avrà modo di seguire i corsi nella propria lingua e che sarà necessario effettuare una prenotazione.

Gli editori e i professionisti interessati potranno partecipare ai vari seminari proposti effettuando la prenotazione attraverso la pagina GNI Digital Growth Programme. I posti, però, sembrano essere limitati.

Google, inoltre, ha annunciato i temi che saranno principalmente affrontati dai professionisti durante lo svolgimento dei seminari e dei vari laboratori. Nello specifico saranno tratti fondamenti di strategia aziendale, ci si soffermerà sulle strategie di monetizzazione e sul coinvolgimento del pubblico.

 

Articolo precedenteInstagram: ora è possibile evidenziare fino a tre commenti sotto un post
Articolo successivoTikTok non sarà disponibile in Hong Kong a causa di una nuova legge