enel-bonus-virus Contatori

Enel Energia è sicuramente una delle aziende di energia elettrica e gas più conosciute in Italia, e in tantissimi si affidano al suo servizio economico e di alta qualità. Purtroppo, però, la nota multinazionale ha fatto sapere di essere stata truffata dai suoi stessi clienti che hanno adottato un metodo ben preciso in modo da trovarsi delle bollette di energia elettrica decisamente sgonfiate.

In tantissimi hanno utilizzato questo metodo abbastanza semplice e utilizzando uno strumento non solo economico, ma facilmente reperibile. Eccovi tutti i dettagli.

Enel truffata dai suoi stessi clienti: ecco il metodo utilizzato dai truffatori per modificare i contatori

Al giorno d’oggi le truffe sono sempre più numerose, ma a quanto pare questa volta è Enel Energia ad essere truffata dai suoi clienti. I consumatori hanno acquistato un semplice ed economico magnete per destabilizzare il proprio contatore rallentandone il conteggio dei consumi.

Appoggiando lo strumento sopra il contatore i consumatori/truffatori si sono ritrovati a fine mese con una bolletta di energia elettrica con prezzi decisamente inferiori rispetto al consumo mensile usufruito. Purtroppo, dopo numerose e accurate indagini, Enel Energia ha scovato alcuni contatori completamente modificati da strumenti specifici che solitamente hanno operatori addetti. Ciò significa che i suoi operatori in cambio di soldi hanno installato contatori di riserva o rilevatori per rallentarne i consumi.

La multinazionale ha deciso di intervenire inserendo dei nuovi operatori per controllare accuratamente i contatori dei suoi clienti così da scovare, eventualmente, altri truffatori che hanno deciso di adoperare questo metodo per ritrovarsi con una spesa inferiore. Inoltre, ha consigliato a tutti di segnalare contatori sospetti nel proprio condominio.

Articolo precedenteRottamazione Auto: è possibile avere fino a 4000 euro GRATIS
Articolo successivoSmartphone: come scoprire se ci è stato rubato il numero di telefono