instagram

Instagram è un noto social network dove è possibile condividere immagini, video o storie. Molto spesso gli utenti vorrebbero scaricare sul proprio smartphone o sul pc i video e soprattutto le storie altrui, ma sfortunatamente questa funzione risulta assente nell’applicazione in sé (come anche su Facebook). Tuttavia, esistono alcuni metodi che permettono di scaricare comunque i video e le storie presenti sul noto social.

 

Scaricare storie e video su Instagram: ecco come

Prima di scaricare questi contenuti bisogna sottolineare che la storia o il video eventualmente scaricato non deve essere utilizzato per scopi commerciali o inappropriati. Partendo con questa premessa, andiamo quindi ad analizzare i metodi esistenti per scaricare questi contenuti dal social Instagram.

  • Video Downloader for Instagram: si tratta di una applicazione disponibile sul Play Store per smartphone con a bordo il sistema operativo Android. È una applicazione totalmente gratuita che permette di scaricare o ripostare sia le immagini sia i video presenti su Instagram e anche su Vine.
  • Regrammer: si tratta di una applicazione disponibile sull’App Store ed è compatibile con gli iPhone. Anche in questo caso è una applicazione totalmente gratuita (ma saranno presenti alcune piccole pubblicità) che permette di scaricare e anche di condividere sulla propria pagina social i contenuti desiderati.
  • Story Saver: questa applicazione permette di scaricare video e immagini di IGTV e le storie di Instagram sul proprio smartphone Android. Si tratta di una applicazione totalmente gratuita.
  • Story Reposter: in maniera analoga alla precedente, questa applicazione e gratuita e consente di scaricare immagini, video e storie di Instagram direttamente sul proprio iPhone.
  • StoriesIG: Attraverso questo sito sarà possibile cercare la pagina dell’utente del quale si desidera scaricare i contenuti.
Articolo precedenteGames with Gold luglio 2020: ecco i nuovi giochi per Xbox One e 360
Articolo successivoTreno Hyperloop di Elon Musk: veloce come un aereo ed amico dell’ambiente