I siti di incontri hanno certamente rivoluzionato il modo di conoscersi tra le persone, infatti queste piattaforme hanno dato una grande mano a molti utenti a incontrare qualcuno con gli stessi interessi e quindi affine, magari anche l’anima gemella.

Tra le più famose piattaforme incontriamo sicuramente Tinder, forse anche la più famosa al mondo, disponibile in 190 paesi, vanta milioni di utenti all’attivo e quindi un’altissima possibilità di incontrare qualcuno con gli stessi interessi e hobby con cui magari costruire un rapporto.

Nonostante esistano molte piattaforme di incontri, addirittura anche una proprietaria Facebook, Tinder continua a restare la preferita degli utenti, vediamo insieme alcuni dettagli in merito.

Alcuni dettagli in merito alla nota piattaforma di incontri

L’applicazione, a seguito dell’inserimento di quanti più dati possibili, vi consente di trovare delle persone simili a voi, i così detti Match, i quali vi verranno mostrati ovviamente previa registrazione sulla piattaforma, la quale può avvenire sia tramite Facebook sia tramite mail, in modo magari da avere un’account da usare solo per gli incontri.

Il meccanismo di Matching è abbastanza semplice in realtà, infatti dopo la registrazione vi verranno restituiti profili vicini ai vostri e poi potrete decidere se mostrare interesse o scartare quel determinato utente, infatti con uno swipe verso sinistra passerete al prossimo utente, mentre con uno verso destra notificherete un apprezzamento, punto di partenza ovviamente per iniziare un contatto.

Una volta lasciato un apprezzamento, se anche l’utente apprezzato ricambierà, vi verrà comunicato in modo tale da poter iniziare a conoscere la persona tramite messaggio privato.

L’applicazione è ovviamente gratuita nella sua versione limitata, per sbloccarla interamente e avere maggiore visibilità, dovrete sottoscrivere un abbonamento Gold o Plus.

Articolo precedenteSIGNAL non è WhatsApp: ecco perché molti stanno scegliendo la nuova app
Articolo successivoContatori contraffatti: non sono la soluzione per risparmiare in bolletta