tesla-veicoli-difettosi-rischio-incendio

In questi giorni è comparso una classifica che ha visto Tesla essere il peggior marchio come produttore di veicoli. Una classifica basata sui problemi comparsi nei primi 90 giorni dall’acquisto di un veicolo. I dati usati per stilare il documento hanno però portato a rivelare una spedizione controversa dei primi modelli della Model S.

Apparentemente sono stati spediti con un design delle batterie difettoso che portava quest’ultime a perdere liquido refrigerante. Non si tratta di un difetto da poco, ma di un problema che può potenzialmente far nascere incendi nelle vetture. A scoprirlo ci ha pensato Business Insider dopo che ha parlato con tre ex dipendenti.

Sembra che il marchio statunitense abbia usato un alluminio che secondo un’altra società era a rischio di creare facilmente crepe e buchi. Quest’ultimi sarebbe l’eventuale causa di perdita di liquido refrigerante. In aggiunta, un’altro aspetto critico riguarda l’intera bobina che è stata montata in modo alquanto precario.

Tesla e i Model S: vendute indipendentemente da un difetto di fabbrica

Sempre secondo la ricerca di Business Insider, i piani alti era stati avvertiti della presenza di queste criticità all’interno del modello in questione. Il messaggio è stato forse ricevuto, ma ignorato tanto che la vendita è proseguita comunque. Per fortuna non sembrano esserci stati troppi problemi nel corso degli anni, perlomeno riguardo a eventuali incendi sui veicoli. Detto questo, sono comparsi ben altri inconvenienti tanto che, come detto, il marchio è stato votato come uno dei peggiori al mondo, uno dei peggiori per essere considerato al tempo stesso uno dei migliori.

FONTEThe Verge
Articolo precedenteXiaomi si classifica tra le 50 aziende più innovative al mondo
Articolo successivoPUBG Mobile presenta la nuova modalità ‘Spark the Flame’