Si è tenuto ieri l’evento SONY, nel corso del quale il colosso nipponico non solo ha rivelato alcuni dei giochi che saranno disponibili al lancio della nuova console e quelli che arriveranno negli anni a seguire, ma ha anche mostrato – quasi inaspettatamente – l’aspetto della tanto attesa PlayStation 5.

E diciamocela tutta… a noi il suo design ha colpito molto. La console conserva un aspetto futuristico e riprende i colori ed alcune caratteristiche del controller presentato da SONY un po’ di tempo fa. All’alternanza bianco-nero si contrappone il blu elettrico della luce LED, con un corpo verticale avvolto in una cornice bianca più bombata nella parte inferiore. Tra l’altro, PlayStation 5 sarà disponibile in ben due varianti, e da ciò ne consegue anche un piccolo cambiamento estetico della console. Nello specifico, sarà disponibile un modello con un’unità Ultra HD Blu-Ray disc, e questa presenta una bombatura più ampia per ospitare l’unità disco; ed un modello digitale, privo dunque di questa unità, e che presenta di conseguenza una bombatura più sottile.

Sony, PlayStation 5, PS5, Digital Edition, console war, Xbox Series X, Microsoft

SONY ha anche commentato questa scelta, con un post condiviso sul Blog di PlayStation al termine dell’evento: “Al momento del lancio, PS5 sarà disponibile in due varianti: un modello standard con un’unità Ultra HD Blu-ray disc e un modello digitale privo di unità disco. L’esperienza di gioco su PS5 sarà la stessa, quindi starà a te scegliere. Anche se ci sono delle piccole differenze nell’aspetto di ciascun modello, in linea generale desideravamo offrire una console con un design grintoso, straordinario e diverso da qualsiasi generazione precedente di PlayStation.”

Oltre ciò, sono stati mostrati anche gli accessori supportati dalla console, ovvero una stazione di ricarica per i controller, una camera HD, un telecomando per il controllo remoto e delle nuove cuffie Wireless Pulse 3D.

PS5, giochi annunciati ed esclusive SONY

Passando ai giochi, sono stati svelati diversi titoli esclusivi, tra cui:

Altri giochi annunciati e in arrivo su PS5 (non tutti saranno disponibili sin dal day One) sono:

Articolo precedenteEuronics: tanti sconti per tutti, le offerte battono Trony
Articolo successivoWhatsApp: ricarica gratis per tutti gli utenti TIM, Vodafone e Iliad