Secondo le ultime segnalazioni, alcuni utenti possessori ultimamente stanno segnalando un isnolito problema di funzionamento dei loro smartphone Apple, parliamo nel dettaglio di iPhone 11 in tutte le 3 versioni disponibili.

Il problema in questione riguarda il display dei dispositivi, il quale a seguito di alcuni sblocchi assumeva un’insolita colorazione verde innaturale e non calibrata rispetto agli standard del telefono, la speranza è che il problema sia solo software.

Il problema e le cause

Le segnalazioni di questo problema sono apparse su Reddit e sul forum di MacRumors, vedendo come protagonisti i possessori di iPhone e principalmente di iPhone 11, i quali hanno segnalato lo stesso problema che però si presentava in diverse modalità, ovvero dopo aver sbloccato il display o dopo aver attivato la modalità notte, tutte azioni che comunque mettevano in azione il pannello del telefono.

I dati in nostro possesso ci portano a pensare che si tratti di un bug software arrivato a seguito dell’aggiornamento ad iOS 13.5, dal momento che gli utenti hanno iniziato a segnalare questa strana colorazione a seguito proprio dell’aggiornamento dei loro device.

Gli utenti hanno segnalato che l’insolita colorazione una volta apparsa sul display tende a scomparire autonomamente dopo qualche minuto di utilizzo del dispositivo, ma che, ciò nonostante allo sblocco immediatamente successivo recidivava la propria presenza.

Con molta probabilità si tratta di un bug che colpisce solo alcuni dispositivi e che Apple correggerà con un aggiornamento minore, forse iOS 13.5.2, non rimane dunque che attendere e pazientare, l’importante è che si tratti solo di un bug software e non hardware, il quale risulterebbe certamente più ostico da sistemare.

Articolo precedenteAmazon ha lanciato Alexa Skill Blueprint, ecco i dettagli
Articolo successivoHuawei non si arrende: grandi piani per i Mate 40