bolletta-risparmio

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, detta brevemente ARERA, sostiene che questo periodo in particolare, sia il migliore per cambiare il proprio gestore delle utenze e potere quindi risparmiare sulla bolletta. La ragione, è che ha registrato nel mese di aprile, un calo lodevole dei costi pagati intestatari e famiglia, circa le utenze domestiche. Tutto questo è probabilmente dovuto all’abbassamento del costo delle materie prime. Quello che durante la quarantena quindi sembrava essere diventato positivo, ora che il lockdown è terminato, è diventato esattamente l’opposto e i prezzi hanno iniziato a gonfiare.

Il paragone è stato fatto tra i risultati di quest’anno e quelli dell’anno scorso nello stesso periodo. Questo, per poter fare effettivamente un paragone risulti analogo.

Luce e gas, ecco tutte le offerte più interessanti.

Uno dei consigli più interessanti che potrebbe aiutarvi a trovare la migliore offerta per voi, e affidarsi al sito chiamato SOS.tariffe o Altroconsumo.

Secondo una serie di calcoli fatti da ARERA, per un consumo tale da raggiungere le 2700 Kwh e sarebbe possibile arrivare alle sterminare fino a 75 euro. Per ciò che riguarda la bolletta della luce.

Lo stesso discorso, vale anche per il gas. Esso infatti, dopo il salto da mercato tutelato a mercato libero, con un consumo annuo di 1400 SMC, può arrivare a far risparmiare anche fino a 80 euro. Questo potrebbe seriamente condurre a un risparmio enorme.

Ad ogni modo, una delle ragioni per cui è venuto questo cambiamento di prezzi, non è solo la quarantena, ma anche una forte diffusione dei contratti a maggior tutela.

Articolo precedenteInternet via Satellite: battute le connessioni di Tim, Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoWindTre: occasione incredibile, potete attivare 200 giga al mese