huawei-immuni-problemi-app

L’app Immuni è ormai approdata sugli store di iOS e Android. Dopo uno sviluppo durato diverse settimane, molti cambi di rotta a causa di potenziali problemi di privacy e polemiche, si può scaricare; si può effettivamente farlo, ma solo da lunedì 8 entrerà in funzione e neanche in tutte le regioni. Detto questo, ci sono diversi problemi di compatibilità, soprattutto con smartphone Huawei.

Fin dalle prime ore, considerando che in poco tempo sono stati in 500.000 a scaricarla, è venuto fuori un problema relativi agli smartphone del colosso cinese e del sub-brand, Honor. C’erano dei problemi con quelli più moderni per via dei Play Services che impedivano all’app di funzionare a dovere, perlomeno in quegli aspetti già attivi fin da subito.

Tra i tanti inconvenienti segnalati, il più comune riguarda le notifiche non attivate, un grosso problema considerando che sono quasi il punto cardine dell’app. Apparentemente, i cosidetti Google Play Services non sono aggiornati, anche a causa della diatriba tra Stati Uniti e Huawei.

 

Huawei e l’app Immuni

In realtà, capire cosa stia andando storto non è facile perché non a tutti si presenta il problema. In ogni caso, si può risolvere solo momentaneamente disattivando e attivando in continuazione il Bluetooth e il sistema di geolocalizzazione. Si tratta però di una correzione fin troppo effimera.

A complicare le cose c’è il fatto che verso la fine della giornata di ieri, l’app Immuni è sparita dagli store degli smartphone Huawei e Honor. Al momento non ci sono dichiarazioni in merito da parte di nessuno, ma potrebbero arrivare nella giornata di oggi.

Articolo precedente1Mobile ha prorogato fino al 15 giugno alcune offerte con 100 GB
Articolo successivoIl calo delle vendite degli smartphone in Europa: Italia la peggiore