Honor, X10, X10 Pro, Huawei

Il prossimo 20 maggio Honor terrà un evento per presentare la nuova famiglia di device. I due nuovi dispositivi sono Honor X10 e X10 Pro che saranno degli smartphone 5G economici. Infatti, il brand ha intenzione di avvicinare gli utenti al nuovo network di telecomunicazioni sfruttando alcune feature prese in prestito da Huawei.

Sulla famiglia Honor X10 sarà presente la tecnologia Super Uplink (SUL) 5G in grado di offrire un’esperienza di comunicazione migliore. Il debutto della tecnologia sviluppata da Huawei è avvenuta al MWC 2019 grazie alla collaborazione con China Telecom.

Honor X10 sfrutterà le reti 5G in modo avanzato

I risultati ottenuti in laboratorio hanno dimostrato che la qualità di navigazione ottiene benefici concreti con la tecnologia Super Uplink. La velocità di uplink può aumentare del 20% con un incremento della banda sfruttata al fine di ridurre la latenza. Questo permette di ridurre la congestione delle reti e il tempo che ogni singola operazione impiega.

Inoltre, Honor X10 arriverà con una modalità notturna avanzata. Questa modalità permetterà di migliorare gli scatti in notturna, soprattutto nelle condizioni di scarsa illuminazione ambientale. Il comparto fotografico sarà composto da una tripla fotocamera il cui sensore principale sarà un’ottica da 40MP RYYB. Molto probabilmente il sensore principale sarà lo stesso utilizzato su Huawei P30 Pro. A questa si affianca anche un sensore ultrawide da 8MP e un ottica macro da 2MP.

Ricordiamo che il SoC che i due device utilizzeranno sarà il Kirin 820 realizzato da HiSilicon con supporto al modem 5G. L’OS sarà basato su Android 10 e sull’interfaccia proprietaria Magic UI 3.1.1.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 20+: sarà grosso in tutto e per tutto
Articolo successivoSupercomputer sotto attacco in Europa: diversi gli obiettivi degli hacker