Samsung lancerà a breve un nuovo smartphone di fascia medio-bassa, un’ottima alternativa per chi è alla ricerca di uno smartphone dall’aspetto in linea con le tendenze attuali, comparto fotografico di buona qualità e ottime prestazioni, senza però eccedere nel prezzo.

Si chiama Samsung Galaxy A21s e inaugurerà una nuova famiglia di dispositivi, ovvero quelli alimentati dalla nuova piattaforma mobile proprietaria di Samsung, Exynos 850 con processore octa-core ed una frequenza di clock massima di 2,0 GHz. Questo è combinato con 3 GB di RAM e fino a 64 GB di spazio di memoria interna espandibile con microSD.

Samsung Galaxy A21s, caratteristiche e prezzi

Samsung Galaxy A21s disporrà di un ampio display TFT PLS da 6,5 pollici con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel) con cornici sottili ed un piccolissimo foro nell’angolo superiore sinistro, all’interno del quale è ubicata la fotocamera frontale per selfie da 13 MP. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone implementerà quattro fotocamere sul retro, con un sensore principale Samsung da 48 MP ed un’apertura f / 2.0. E’ anche presente una grandangolare da 8 MP con un’apertura f / 2.0.

Non si tratterà di uno smartphone compatibile con le Reti di quinta generazioni, sarà possibile usare solo le Reti 4G LTE. Samsung Galaxy A21s dispone anche di un jack audio da 3,5 mm, tecnologia Bluetooth 5.0 e di chip NFC per effettuare pagamenti direttamente con lo smartphone, avvicinando il dispositivo ad un POS.

Per quanto riguarda l’autonomia, lo smartphone implementerà una grande batteria da 5.000 mAh che dovrebbe garantire un uso prolungato del dispositivo. A bordo di Samsung Galaxy A21s ci sarà Android 10. Il lancio dello smartphone è atteso per entro la fine di maggio, e dovrebbe essere disponibile nelle varianti nera, bianca e blu al prezzo di 199 o 209 euro per la versione con 32 GB di ROM.

VIAWinFuture
Articolo precedenteSamsung Galaxy A Quantum: lo smartphone veramente sicuro
Articolo successivoInstagram: ora potete ordinare cibo direttamente dall’App