Vodafone nel Fixed Wireless Access: avviato piano per la copertura

Vodafone ha preso una decisione, ovvero quella di entrare nel mercato inerente al Fixed Wireless Acces. Questo consente al colosso di avviare il suo nuovo piano pluriennale che porterà la sua qualità di rete in zone in cui non è presente ancora la banda ultra larga. Il target che l’azienda si è prefissata e quello di raggiungere 2000 comuni in più regioni italiane.

Vodafone porta la qualità e le performance della GigaNetwork ancora più lontano, abilitando una connessione potente, stabile e veloce a un numero sempre maggiore di persone. Grazie all’FWA (Fixed Wireless Access), sistema ibrido di connettività mista fibra-radio, è possibile garantire alte performance anche nelle zone non coperte dalla banda ultra-larga.

La connessione mista fibra-radio (FWA) rappresenta un’opportunità per accelerare ulteriormente la digitalizzazione del Paese e portare una connessione ad alta velocità, stabile e affidabile alle famiglie, sfruttando proprio gli asset distintivi di Vodafone, in primis l’eccellenza della sua rete mobile. Grazie alla copertura e alla qualità della GigaNetworkTM, sarà finalmente possibile ridurre la distanza digitale che ancora caratterizza alcune zone d’Italia e sfruttare nel prossimo futuro tutte le potenzialità della rivoluzione 5G, già avviata da Vodafone con il lancio commerciale della rete di ultima generazione in cinque città italiane.

Con Casa Wireless e Casa Wireless + i clienti potranno accedere a tutti i benefici e ai vantaggi abilitati da una connettività veloce per navigare in piena libertà anche in zone lontane dalle grandi città. Lavorare da remoto, guardare film in alta definizione, giocare online: tutti i componenti della famiglia potranno finalmente godere di un’esperienza di navigazione veloce e affidabile, tutti insieme, connettendo fino a 60 device simultaneamente.

“Con il lancio delle offerte Vodafone basate su connessione FWA – afferma Andrea Rossini, Direttore Consumer di Vodafone Italia – aggiungiamo un importante tassello al nostro impegno per portare la qualità della GigaNetwork nelle case dei nostri clienti. Crediamo che tutto il Paese debba progressivamente essere raggiunto da connettività di alta qualità. L’FWA è un nuovo atto che si integra alla nostra strategia sulla banda ultralarga e che sarà ulteriormente potenziato con la diffusione del 5G”.

Casa Wireless è sottoscrivibile a 24,90 euro al mese con velocità fino a 30 Mbps. Casa Wireless + è disponibile a 29,90 euro al mese con velocità fino a 300 Mbps.