Nokia, Nokia 9.3, Nokia 7.3, HMD Global

Il prossimo flaghsip realizzato da HMD Global sarà il Nokia 9.3 PureView. Già in passato il produttore aveva anticipato questo device, ma adesso arrivano nuovi ed interessanti rumor a riguardo.

Stando ad una indiscrezione, sembra che il Nokia 9.3 PureView rappresenterà un vero e proprio passo avanti per il gruppo per quanto riguarda il comparto fotografico. I leaker sembrano concordi nell’indicare la possibilità di registrare video in 8K a 30FPS. Inoltre, ci saranno anche miglioramenti nelle foto quando si utilizza la modalità Pro e Notte.

Tuttavia, le perplessità sono ancor parecchie. Infatti, la registrazione in 8K potrebbe essere una feature che verrà scartata alla fine. I prototipi di Nokia 9.3 PureView attualmente utilizzati dagli sviluppatori hanno questa possibilità, ma molto probabilmente i device definitivi no. La scelta dipenderà dai risultati ottenuti dai test e dall’effettiva necessità di utilizzare una risoluzione così elevata per i video di tutti i giorni.

Nokia 9.3 PureView sarà un vero e proprio top di gamma

Per quanto riguarda le modalità Notte e Pro invece, HMS Global sembra realmente intenzionata a migliorarne le funzionalità. Si tratta di due feature molto importanti per gli utenti e permettono di effettuare scatti migliori rispetto alle impostazioni standard se correttamente calibrati. Ecco quindi che è importante per Nokia mettere a punto l’algoritmo per renderlo perfetto.

Molto importante sarà anche la collaborazione tra HMD Global e Zeiss per la fornitura delle ottiche. Ottiche di altissimo livello permetteranno un funzionamento migliore dei sensori e quindi foto complessivamente più luminose e nitide. Al momento si tratta solo di indiscrezioni, quindi non resta che attendere ulteriori conferme sul nuovo top di gamma Nokia.

Articolo precedenteMoto One Vision Plus e Moto E7 avvistati su Google Play Console
Articolo successivoGalaxy Note 20 e Note 20+ in arrivo: non ci sarà la versione Ultra