diesel inquina meno dell'elettrico inquinamento auto elettriche

L’elettrico rappresenta, senza alcun dubbio, il futuro del settore automobilistico: da diversi anni a questa parte, infatti, il lavoro delle più grandi case automobilistiche si sta approcciando proprio a questo mondo cercando di ideare delle soluzioni sempre più funzionali. Sebbene al giorno odierno siano già diversi gli esemplari di automobili funzionanti grazie all’elettrico, lo stesso settore soffre ancora di alcuni problemi come la stessa produzione di energia. Proprio in prospettiva di tale realtà, affermare che alcuni modelli di veicoli a Diesel siano meno inquinanti di quelli appena citati è possibile: ecco il perché.

Diesel: in alcuni casi le vecchie aiuto sono meno inquinanti delle nuove, ma non rappresentano dei casi universali

Grazie ad un’analisi effettuata dall’istituto Ces-Ifo di Monaco di Baviera, affermare che alcuni veicoli più datati di quelli elettrici sono meno inquinanti è possibile. Dopo aver condotto delle analisi ed aver messo a confronto un modello Mercedes (a diesel) con un modello Tesla (elettrico) è emerso, infatti, un risultato analogo a quanto appena affermato.

Con questo, ovviamente, non si vuole affermare che l’elettrico sia negativo nella sua totalità o che, viceversa, il diesel sia nettamente migliore delle nuove tecnologie, assolutamente no. E’ però innegabile che il settore dell’elettrico abbia ancora dei passi da gigante da effettuare, soprattutto in previsione del collaudo di un sistema di mobilità eco sostenibile.

Solo il futuro, dunque, ci potrà mostrare i risvolti di questo settore ed, in particolar modo, trovare risoluzioni adatte a limitare le emissioni di carbone fossile derivanti dalla produzione di energia elettrica.

Articolo precedenteNetflix, tornano le serie TV più amate: si inizia con Vis a Vis e Lucifer
Articolo successivoWindTre: come raddoppiare gratis i giga dell’offerta attiva