Huawei avrebbe in serbo un nuovo smartphone entry-level, ed il suo debutto potrebbe essere più vicino del previsto. Si chiama HUAWEI P Smart 2020 e le sue caratteristiche più importanti, insieme a quelle che sembrano essere le immagini ufficiali, sono apparse sullo shop Online di un rivenditore olandese.

Stando a quanto emerge dalla pagina dedicata al prodotto, HUAWEI P Smart 2020 sarà dotato di uno schermo LCD da 6,21 pollici con risoluzione FullHD+ (340 x 1080 pixel) con notch a goccia, all’interno del quale è ubicata la fotocamera frontale per selfie da 8 MP.

HUAWEI P Smart 2020, il ritorno delle G-Apps e di Google Play Store

Lo smartphone sarà alimentato da un SoC Kirin 710F e, rispetto a quanto successo con gli smartphone Huawei più recenti, sarà fornito di Google Mobile Services, per cui sarà possibile usufruire delle app e dei servizi di Google, nonché scaricare app e giochi direttamente dal Play Store. Il SoC sarà supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD.

Sul retro del dispositivo, oltre al lettore per le impronte digitali, è presente una dual-camera con sensore principale da 13 MP ed un sensore di profondità da 2 MP. Il tutto accompagnato da un flash LED. Tra le altre caratteristiche: batteria da 3.400 mAh ricaricabile mediante USB di tipo C, jack audio da 3,5 mm, WiFi dual-band, connettività NFC e (probabilmente) sistema operativo Android 9 Pie con EMUI 9.1.

Al momento non abbiamo ancora dettagli sull’eventuale data di lancio di HUAWEI P Smart 2020, ma lo smartphone riporta un prezzo di listino di 200 euro e sarà disponibile nelle colorazioni verde, nero e blu. Con l’acquisto dello smartphone si dovrebbero ricevere 3 mesi di Huawei Music in omaggio.

VIAGSMArena
Articolo precedenteAmazon continua: solo oggi offerte strepitose con prezzi quasi gratis
Articolo successivoPixel 4a appare su Geekbench e trapela la data di uscita