google meet

Il CEO di Google Sundar Pichai, durante la prima chiamata degli utili della società, ha annunciato che il servizio di teleconferenze Google Meet sta aggiungendo 3 milioni di utenti al giorno. Questo è un numero davvero consistente dall’inizio di questo mese. Google aveva affermato in precedenza si connettevano 2 milioni di utenti giornalieri dal 9 aprile. La crescita significativa di Meet è sicuramente dovuta al maggiore utilizzo del servizio in quanto luoghi di lavoro e scuole si sono servite del servizio di Google per ospitare le loro riunioni e lezioni online, tutto a causa della pandemia di COVID-19.

 

Google Meet: gli utenti continuano a salire e la “causa” è la pandemia

La scorsa settimana, abbiamo superato un traguardo significativo“, ha detto Pichai sulla chiamata degli utili di oggi. “Ora stiamo aggiungendo circa 3 milioni di nuovi utenti ogni giorno e abbiamo visto un aumento di trenta volte nell’utilizzo da gennaio. Ora ci sono oltre 100 milioni di partecipanti al meeting ogni giorno”.

Google non si vuole di certo accontentate e cerca di invogliare sempre di più le persone ad usare Meet. Google quindi, ha implementato l’accesso gratuito ad alcune funzionalità di Meet il 3 marzo, il 9 aprile ha annunciato inoltre di avere esteso l’accesso gratuito queste funzionalità fino al 30 settembre.

La società sta inoltre aggiungendo nuove funzionalità a Meet per aiutarlo a competere meglio con concorrenti come Zoom e Microsoft Teams, tra cui una visualizzazione della galleria simile a Zoom e la cancellazione del rumore di fondo. Tuttavia, i 100 milioni di utenti giornalieri di Meet sono inferiori ai 300 milioni di utenti giornalieri di Zoom.

Articolo precedenteiPhone SE 2020: il tocco aptico per le notifiche non sembra funzionare
Articolo successivoFASTWEB, la nuova truffa promette la vincita di un premio esclusivo