Per chi ancora non avesse sentito parlare, Facebook Messenger Kids è un’applicazione per under 13, controllata dai genitori, che ora è stata lanciata in 70 nuovi Paesi.

Purtroppo per il momento Europa ed Italia sono ancora escluse dalla lunga lista che elenca tutti i paesi in cui è ora disponibile. Scopriamo qualche dettaglio in più sull’applicazione.

 

Facebook Messenger Kids ora disponibile in altri 70 paesi

Dal 2017 l’applicazione ha lo scopo di rivolgersi a tutti gli utenti che ancora non hanno compiuto 13 anni, il cui ingresso è vietato sul social network Facebook. I genitori, grazie a questa applicazione, possono controllare i propri figli e scegliere di rendere visibile nome e foto profilo. Con la funzione “amicizia supervisionata”, viene anche consentito ai genitori di approvare le nuova connessioni.

Facebook assicura: “Così come è sotto il controllo dei genitori anche la partecipazione dei bambini ai gruppi, come quelli scolastici o sportivi“. Negli USA, alcuni attivisti sul fonte privacy hanno sostenuto che l’applicazione in questione potrebbe essere dannosa per i bambini assorbendoli troppo in attività online e potenzialmente, raccogliendo dati.

Poco dopo, il capo della sicurezza di Facebook, Antigone Davis, ha spiegato: “Con le scuole chiuse e le persone fisicamente distanti, i genitori si rivolgono alla tecnologia più che mai per aiutare i loro figli a connettersi con amici e familiari. Messenger Kids è un’app di videochat e messaggistica che aiuta i bambini a connettersi con amici e familiari in uno spazio divertente e controllato dai genitori“. Per l’Italia dovremo aspettare ancora un po’ di tempo, vi terremo sicuramente aggiornati in caso di maggiori dettagli.

Articolo precedenteCoopVoce ha lanciato una nuova offerta con 50 GB
Articolo successivoWindTre All Inclusive Unlimited: ecco l’offerta con Giga illimitati