Uno dei principali compagni di avventure di ogni gamer è sicuramente il monitor, su cui grava la responsabilità di dover visualizzare le immagini elaborate dal PC o console, cercando di dare una resa nitida e gradevole dell’immagine.

Iiyama ha quindi annunciato un nuovo monitor dedicato a chi gradisce immagini super definite e nitide, nome in codice GB3461WQSU Red Eagle, integra al suo interno tutto ciò che potete desiderare.

Specifiche perfette

Il monitor in questione si articola in un pannello da 34 pollici a risoluzione UWQHD (Ultra Wide Quad HD) con una risoluzione quindi di 3440×1440 pixel ed un rapporto di forma di 21:9.

Per quanto concerne il resto delle specifiche, il monitor offre un refresh rate pari a 144Hz con un tempo di risposta pari a 1ms MPRT (Moving Picture Response Time) e gode della certificazione AMD FreeSync.

Dal punto di vista dell’immagine, il pannello è un IPS con certificazione HDR ready e copre il 100% dello spazio colore sRGB e il 74% dello standard NTSC, la luminosità di picco raggiunge i 350nits e il contrasto di 1000:1.

Una piccola chicca che l’azienda ha aggiunto sul monitor consiste nella tecnologia Black Tuner, la quale consente di migliorare la sfumatura dei neri e la resa, compensando la gamma cromatica.

Dal punto di vista della connettività, il display monta due porte HDMI che consento a risoluzione massima un rate di 120Hz, due porte DisplayPort che invece permettono di sfruttare a pieno i 144Hz.

Il monitor in questione ancora non ha un prezzo ufficiale definito, anche se un rivenditore olandese lo ha messo sul proprio store a 479€.

Articolo precedenteFake news: nuovo algoritmo Facebook, funziona nel 95% dei casi
Articolo successivoAmazon: offerte impressionanti con prezzi quasi azzerati