Signal WhatsApp Telegram

Ogni giorno milioni di messaggi digitali vengono scambiati da un angolo all’altro del pianeta, attraversando decine e decine di server lungo il tragitto. Tutto ciò è stato reso possibile grazie allo sviluppo di servizi all’avanguardia, tra cui non possiamo non citare Whatsapp e Telegram. In tutto il mondo, infatti, due persone su tre possiedono sul proprio Smartphone almeno una fra queste due applicazioni di messaggistica con cui, ad oggi, è anche possibile effettuare delle videochiamate live. Disponibili su ogni tipo di piattaforma, Whatsapp e Telegram hanno letteralmente tagliato la strada a Messenger, servizio di messaggistica offerto da Facebook. A quanto pare, però, la situazione è destinata a cambiare poiché un nuovo servizio minaccia seriamente la leadership dei due colossi. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Signal: ecco la nuova app di messaggistica che batte definitivamente Whatsapp e Telegram

Il servizio sopra citato è quindi Signal, un’app di messaggistica disponibile su tutti i principali store già dal 2013 ma che, come possiamo facilmente immaginare, è stata fortemente schiacciata negli ultimi anni da Whatsapp e Telegram. A quanto pare, però, nelle ultime settimana Signal ha ricevuto centinaia di migliaia di feedback positivi, legati principalmente alla sua base Open Source. Simile, sotto vari aspetti, a WhatsApp e Telegram, l’applicazione sviluppata da Open Whisper Systems è riuscita ad accaparrarsi la fiducia della Commissione Europea, diventando il principale mezzo di comunicazione tra i suoi membri.

Il successo di Signal è però legato alla particolarità che, chiunque ne possieda le competenze, può modificare il codice così da poterne migliorare la sicurezza.

Articolo precedenteElite, Riverdale e Suburra su Netlix molto presto: ecco gli aggiornamenti
Articolo successivoGiochi Android: ecco quelli preferiti dagli utenti durante la quarantena