youtube

YouTube rimuoverà i video che tracciano collegamenti tra la pandemia COVID-19 e la tecnologia 5G, secondo diversi rapporti dei media tra cui CNN e The Guardian. YouTube ritiene che questi video sono considerati come “contenuti borderline”. Ciò significa che anche se i video non hanno violato direttamente le norme di YouTube, potrebbero essere soppressi in termini di entrate pubblicitarie o completamente rimossi. YouTube sta anche diminuendo il suggerimento di tali contenuti nel suo algoritmo.

Questo nuovo regolamento è stato emanato dopo che alcune antenne del 5G sono state distrutte nel Regno Unito, precisamente a Birmingham e nel Merseyside. Ovviamente, come abbiamo già precisato in un articolo, la correlazione tra 5G e Coronavirus è un’autentica fake news. Non vi è alcuna correlazione tra la pandemia di Coronavirus in corso e la tecnologia 5G.

 

YouTube combatte la disinformazione, così come Facebook e Whatsapp

Piattaforme online come YouTube e Facebook hanno compiuto sforzi incredibili per combattere la disinformazione dallo scoppio del COVID-19. Facebook ha affermato che l’obbiettivo principale è quello di intensificare l’accesso ad informazioni da parte di fonti autorevoli. Una delle fonte citate da Facebook è l’Organizzazione mondiale della sanità. Intanto anche Whatsapp, sempre di proprietà di Facebook, si è mossa al riguardo.

L’app di messaggistica ha lanciato un hub informativo che fornisce suggerimenti su come gli operatori sanitari, gli educatori e le imprese locali possono rimanere in contatto utilizzando la piattaforma WhatsApp. L’app ha inoltre fornito una sovvenzione di 1 milione di dollari all’International Fact-Checking Network (IFCN), per espandere la presenza di verificatori locali dei fatti che accadono attorno al virus su WhatsApp.

Articolo precedenteMicrosoft Edge diventa il secondo Web browser più popolare al mondo
Articolo successivoMicrosoft: tutti gli eventi saranno digitali fino a luglio 2021