wifi gratis in tutta italia internet illimitato

Rimanere sempre connessi è diventata una prassi che giovani e adulti portano avanti ormai da diverso tempo: da quando il mercato telefonico ha espanso le sue offerte fino a promuovere quantità ingenti di GB mensili, non spegnere la connessione dati è diventato più usuale che raro. Da qualche mese a questa parte, però, per rimanere sempre online non è più indispensabile avere un piano a pagamento offerto dai gestori mobili ed il tutto grazie all’istituzione di una rete Wifi nazionale, ma soprattutto gratuita.

WiFi illimitato e gratuito in tutta Italia: ecco i dettagli sull’iniziativa

Attraverso un’iniziativa voluta fortemente dal MiSE, oggi l’Italia dispone di una linea WiFi gratuita ed aperta sia ai cittadini che ai turisti. Attualmente in fase di espansione su tutto il territorio italiano, la linea è già attiva in numerosissime amministrazioni che sono facilmente consultabili sulla mappa interattiva ufficiale. 

Ovviamente ribadiamo che i lavori non sono tutti completati: difatti l’obiettivo potrà essere archiviato solo con il raggiungimento di quasi 7500 comuni situati nel Nord, nel Centro, nel Sud e Isole del Paese.

Smartphone alla mano: ecco come si può usufruire del WiFi

Al fine di poter navigare senza spendere un centesimo sarà necessario seguire qualche passaggio. E’ importante segnalare, infatti, che non sarà semplicemente necessario aprire le impostazioni di rete e selezionare il WiFi per potersi collegare poichè sarà indispensabile effettuare prima la registrazione.

Al fine di proseguire con quest’ultima, attraverso gli store Android ed iOS sarà obbligatorio scaricare l’applicazione dedicata. Una volta effettuato questo passaggio ed inserito tutti i dati richiesti il gioco sarà fatto: sarà sufficiente ancorarsi ad un hotspot (il più vicino possibilmente) per poter iniziare a navigare illimitatamente.

Articolo precedenteTelegram batte Whatsapp: ecco perché è migliore e le novità
Articolo successivoComet: il volantino sorprende con alcuni dei migliori sconti (foto)