Fibra ottica: se non potete averla, ecco le migliori offerte 4G

La tecnologia delle reti di trasmissione telefonica è sempre più performante e soprattutto in via di elaborazione future. Questo però non assicura a tutti di avere la massima velocità o in alcuni casi anche il minimo indispensabile. Come tutti ben sanno infatti dipende dalle zone, soprattutto nel caso della fibra ottica che non è ancora diffusa omogeneamente sul territorio italiano.

La copertura infatti non è stabile, e tanti utenti che sottoscrivono accordi per la fibra finiscono per avere una semplice ADSL. Ci sono allo stesso tempo tanti comuni che possono beneficiare di reti che arrivano addirittura a 1000 mega in download, ma si tratta di velocità che diverse persone purtroppo possono solo sognare. Proprio per questo motivo esistono alcune promozioni che potete sottoscrivere per sopperire a tale mancanza. Queste sono dotate ovviamente di connessione 4G o superiore, e vi permetteranno di utilizzare la vostra rete mobile come un vero e proprio Wi-Fi in casa vostra.

 

Fibra ottica mancante? E con le migliori offerte in 4G per avere una rete di primo livello

Per avere una rete performante a prescindere dalla presenza della fibra ottica o meno nella vostra zona, ci sono delle offerte da parte dei principali gestori.

TIM

  • Supergiga 50GB: 50 GB di internet in 4G al costo di soli 13,99 euro al mese;
  • Internet 100 GB: 100 GB di internet in 4G al costo di 49,99 euro una tantum per un periodo semestrale

Vodafone

  • Total Giga Digital: si tratta di una promo che al costo di 10 euro ogni mese offre 30 giga in 4G da usare in Hotspot. Con 1 euro una tantum, ecco a voi il router portatile “Mobile WiFi”.
Articolo precedenteWhatsApp, gli utenti accolgono il nuovo aggiornamento: ora si cambia
Articolo successivoIPTV: Sky e DAZN in versione pirata hanno rovinato 220 utenti italiani