Ricorderete tutti il mitico Nokia 5310 Xpress Music del lontano 2007, con lettore MP3 e pulsanti musicali dedicati per cambiare brano e mettere in pausa o avviare la riproduzione musicale.

Ebbene, HDM Global, la società finlandese che realizza dispositivi a marchio Nokia, ha annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova edizione del famoso 5310 Xpress Music, che presenta un design leggermente rivisitato, certamente più moderno, ed un comparto Hardware notevolmente migliorato, tenendo comunque conto della fascia di mercato all’interno del quale questo dispositivo si inserisce: quella dei Feature Phones, appunto.

Nokia 5310 Xpress Music, le caratteristiche

Dotato di doppi altoparlanti frontali ed una super batteria pensata per offrire “ore e ore di conversazione e settimane in modalità stand-by senza ricaricarla mai”, Nokia 5310 Xpress Music fa dell’esperienza audio il suo punto di forza, integrando, a tal proposito, un lettore MP3 e la radio FM. Nello specifico Nokia 5310 garantisce fino a 7.5 ore di conversazione continua e fino a 22 giorni di utilizzo in modalità standby con dual SIM, o fino a 30 giorni con una sola SIM.

Nokia 5310 Xpress Music è dotato di uno schermo QVGA da 2,4 pollici ricurvo con pulsanti musicali dedicati ed è alimentato dal processore MT6260A accompagnato da 8 MB di RAM e monta il sistema operativo Serie 30+. Il cellulare è dotato di una fotocamera VGA con flash ed uno spazio di archiviazione interno da 16 MB espandibile con MicroSD fino a 32 GB. Presenta un jack audio da 3.5 mm e supporta la connettività GSM 900/1800 e Bluetooth 3.9. Nokia 5310 Xpress Music sarà in vendita al prezzo di circa 39 euro.

Articolo precedenteSmartphone: 5 cose da sapere se possedete un device Android
Articolo successivoNetflix ha avuto problemi di connessione durante la scorsa notte