AMD-Internship-Programs-2019-1-alienware-amd-dell-chief-

Come ben sappiamo la prima azienda a testare il Ray Tracing è stata Nvidia, la quale ha implementato la nuova architettura per una gestione eccezionale delle fonti di luce all’interno delle GPU della famiglia RTX 2000.

Ora è giunto il momento di far festa anche per AMD e Microsoft, dal momento che la architettura RDNA2, presente anche su Xbox Series X, supporta questa nuova tecnologia.

Come se non bastasse, anche le future GPU in uscita di casa AMD supporteranno la nuova tecnologia, ecco perchè la azienda ha deciso di rilasciare un video demo dedicato alla tanto blasonata tecnologia.

La nuova demo è generata attraverso la nuova API DirectX 12 Ultimate, che fra le tante funzionalità, aggiunge il supporto per il DirectX Raytracing 1.1.

La demo di AMD

Il video in questione contiene numerosi superfici riflettenti, specchi, metalli lucidi e vetrate, cosa che rende particolarmente ardua l’esecuzione del ray tracing, il quale diventa un vero e proprio traguardo.

Non a caso l’intera demo presenta un frame rate medio che si attesta attorno ai 26 fps (25 è la soglia di giocabilità).

Ovviamente AMD ha cercato di spiegare e contestualizzare il risultato emerso, sottolineando che ancora l’hardware adoperato non è perfettamente ottimizzato, cosa che rende il risultato ancora abbastanza immaturo.

Nulla di cui preoccuparsi quindi, dal momento che AMD lavorerà intensamente per migliorare il supporto al ray tracing sulla sua architettura RDNA2, la quale ricordiamo equipaggerà le future console di Sony e Microsoft.

Non rimane dunque che attendere il rilascio delle future schede video per vedere il ray tracing al suo massimo splendore.

Articolo precedentePlay Store, ecco tutte le app che puoi scaricare GRATIS solo per oggi
Articolo successivoFacebook: sbarca finalmente anche in Italia il tema scuro su desktop