Iliad addio Very MobileIliad si trova in grossa difficoltà con la sua Giga 50. A quanto pare minuti illimitati con SMS infiniti, bundle dati in 4G Plus e numerosi servizi possono essere sostituiti dalla nuova offerta del misterioso operatore. Il prezzo della promo francese, oltretutto, viene sconfitto da un low-cost impressionante che porta il listino concorrente a soli 4,99 euro al mese con il tutto incluso migliore di sempre. Alcuni clienti hanno cominciato a valutare la portabilità dopo aver provare l’esperienza di navigazione con un nuovo numero.

 

Iliad sfidata a viso aperto da un nuovo gestore: Giga 50 perde colpi

Gli utenti vogliono una cosa sola: navigare sempre e comunque spendendo meno. Fino a questo momento oltre 4 milioni di clienti hanno scelto Iliad, la quale ha sicuramente mantenuto le promesse. Molti non sono tornati più indietro ma altri stanno valutando anche l’azione commerciale di Very Mobile.

Questo nuovo entrato nel range dei promotori commerciali di offerte per la telefonia mobile nasce dall’esigenza Wind Tre di fornire un servizio di navigazione virtuale per l’accesso alla rete Internet e dalle chiamate. In un unico pacchetto offre a meno di 5 euro offre:

  • minuti illimitati verso chiunque in Italia e nei Paesi UE senza scatto per numeri fissi e mobili
  • SMS illimtati per messaggiare chiunque tramite le app Android ed iOS più conosciute
  • 30 Giga di Internet LTE 4G da usare anche in modalità hotspot per la navigazione illimitata da tutti i dispositivi wireless

La sfida diretta ad Iliad appare chiara e si concretizza in un processo di attivazione che richiede soltanto 5 euro una tantum per l’accesso alla tariffa. Il costo iniziale sarà pertanto di 9,99 euro incluso il primo mese di promozione. Il processo di richiesta ed attivazione si svolge online tramite conferma di identità via webcam con microfono.

Completato il processo l’utente riceve la SIM a casa. Nel complesso si richiedono due giorni lavorativi dopo l’elaborazione della richiesta. Trascorsi i quali sarà possibile provare fin da subito il servizio gestendo il tutto tramite app proprietaria per device Android ed iOS. Cosa da sempre recriminata ad Iliad che desta ancora parecchie polemiche per la mancanza di una piattaforma di controllo costi, credito e promozioni.

Articolo precedenteAgenzia delle Entrate: controlli fiscali fermi a causa del Coronavirus
Articolo successivoRadiazioni: alcuni modelli Xiaomi e Apple sono messi in discussione