google-pixel-4a-aggiornamento-funzioni-modalità-scura-android

Grazie ad Android 11 e ai recenti dettagli rilasciati da Google sulla sua serie di smartphone Pixel, ora sappiamo di più sul tema scuro automatico per questi dispositivi. Mentre l’aggiornamento che introduce questa funzionalità è già stato rilasciato, sembra che il tema scuro non si adatti bene a tutte le app e causi, a volte, dei problemi di crash. 

Esistono molti rapporti su Reddit che suggeriscono che questo problema è molto diffuso, e non solo sui dispositivi con Android 11 beta. Infatti, gli utenti con build Android 10 hanno lo stesso problema con queste app. Le app citate nei rapporti sono Gboard, Contatti Google, le anche il dialer del telefono. Queste applicazioni non sembrano reagire alla pianificazione automatica dei dispositivi Pixel.

Google Pixel, potreste avere dei problemi con alcune app Google

Il problema non è limitato a un solo modello Pixel poichè i rapporti sulla programmazione dei temi scuri non funziona nemmeno su Pixel 2, 3a, 3, 4. Dunque, con qualsiasi modello di smartphone Pixel tu abbia, potresti riscontrare lo stesso identico problema ed al momento non esistono soluzioni dettate dalla società.

Fortunatamente, Google è a conoscenza del problema e sta lavorando attivamente a una soluzione per le persone interessate.  Dunque devi solo aspettare che la società rilasci un’update per risolvere il problema e speriamo che arrivi al più presto.

Speriamo che Google possa presto pubblicare una soluzione, poiché sembra proprio che le loro app siano il problema. I rapporti suggeriscono anche che il problema può essere risolto con Gboard se ti iscrivi all’ultima versione beta.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note: la serie ha raggiunto le 110 milioni di unità vendute
Articolo successivoSpotify, arriva un nuovo update di contenuti per l’app Android e iOS