6G

È risaputo che la rete 5G sta ormai diventando una realtà tangibile e già molte antenne in tutto il mondo sono state attivate. Coloro che possiedono dei device compatibili hanno potuto verificarne la velocità. Tuttavia, già adesso, Huawei, è lanciata verso un futuro ancora più innovativo. Pare infatti che sia già al lavoro sul 6G mentre le altre aziende si abituano all’attuale rete. Ren Zhengfei, CEO e fondatore di Huawei, ha dichiarato che l’azienda ha dato il via a una prima fase di ricerca relativa alle infrastrutture utili per introdurrela nuova rete mobile 6G.

Malgrado, quindi la super velocità della rete 5G, il colosso cinese è proiettato sull’implementare velocità ancor più elevate, con lo scopo di lavorare con le tecnologie del futuro, quali ad esempio intelligenze artificiali e nuove forme di robotica.

Huawei Labs: la ricerca per la rete 6G è già una realtà

Girano da un po’ delle voci che sosterrebbero che i Huawei Labs presenti in Canada, abbiano già raggiunto i primi risultati, riguardo la ricerca della nuova rete 6G. Attualmente, però, tutto ciò rimane unicamente teorico, poiché non esiste nulla di concreto relativo a questo standard.

Tra le cose, però, i Huawei Labs hanno beneficiato di un investimento di oltre 2 miliardi di dollari. In questo modo, quindi, saranno in grado di studiare a fondo il 6G prima di lasciar trapelare qualunque tipo di notizia. Già per ciò che riguarda il 5G, Huawei è il colosso indiscusso del momento e non a caso, ciò, è dipeso da anni e anni di ricerca.

Non serve dire, quindi, che malgrado Huawei sia già al lavoro sul 6G, molto probabilmente non usuifriremo di questa tecnologia sui nostri smartphone prima del 2030.

Articolo precedenteNetflix, nuove uscite a Marzo: cosa vedere nei giorni del Coronavirus
Articolo successivoVecchi e obsoleti smartphone che valgono una fortuna: ecco quali sono