sky

“Cosa posso fare in questi giorni chiuso in casa?” è la domanda che molti di noi ci stiamo facendo per via delle restrizioni di sicurezza prese. Sebbene nella nuova era ci siano diverse piattaforme come Netflix e tante altre… la risposta potete trovarla anche in SKY. Qui sotto riporterò una lista delle migliori serie tv da vedere:

Chernobyl

Mini serie di 5 episodi visibile anche su Sky On Demand. Chernobyl narra la storia dell’incidente nella centrale nucleare avvenuto nell’ormai lontano 1986. Nel corso delle puntate vengono descritti gli eventi che hanno causato tale disastro e le storie degli eroi che hanno contribuito nel contenerlo salvando molte vite. La serie racconta le vicende senza renderle oggetto di spettacolo, mantenendo quindi la loro drammaticità.

Il Trono di Spade

Noto in tutto il mondo con il nome di Game of Thrones, è divenuto un vero fenomeno di culto contribuendo la crescita del numero di appassionati della serie tv. Nelle otto stagioni la serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un mondo immaginario formato dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro dell’Occidente è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro.

Gomorra

Serie dalla particolare ambientazione, Gomorra si apre con l’assassinio di un gangster. Questo è l’inizio della faida tra il clan camorrista dei Di Lauro, che regolano i quartieri di Scampia e Secondigliano, e gli scissionisti (o separatisti), il gruppo di Raffaele Amato, fratello di due degli uomini uccisi nella prima scena. Il film intreccia cinque storie separate, di criminali.

Watchmen

Serie tratta dal fumetto di Alan Moore, è difatti il sequel che segue però una linea temporale diversa da quella originale. Termina infatti diversamente dal solito. 

VIAfoto ibtimes UK
Articolo precedenteHuawei: la EMUI 11 per alcuni smartphone e la EMUI 10 per questa lista
Articolo successivoCellulari: vietato buttare i modelli Nokia e Motorola, valgono una fortuna