aggiornamento Facebook 2020Facebook sta contattando gli utenti italiani, ora invitati a provare una nuova funzione inedita attesa da tempo. Chi usa un browser su sistemi Desktop si ritrova a fare i conti con una novità importante che cambia radicalmente il modo di vivere l’esperienza social. I primi screenshot destano lo stupore degli internauti che accorrono a provare le ultime frontiere dell’esperienza social sul web. Ecco che cosa è appena arrivato in esclusiva nazionale.

 

Facebook: una novità assoluta risolleva il morale degli utenti, il social cambia per sempre

Il team di Menlo Park sta uniformando l’esperienza d’uso delle sue piattaforme più famose. L’opera di convergenza tra Instagram, WhatsApp e Facebook si consacra in virtù del nuovo aggiornamento giunto nel corso di queste ultime ore.

Con la nuova versione dell’app si passa dal layout chiaro alla modalità scura cui si viene invitati tramite banner. Non è ancora chiaro se la scelta di rendere partecipe gli utenti sia casuale o se il rollout sia valido per tutti. Per controllare lo stato di disponibilità del servizio si può fare una semplice prova. Dal menu a tendina (freccia triangolare rivolta verso il basso) individuabile nella barra di menu colorata in blu definire la presenza della nuova voce “Passa al nuovo Facebook“.

Se tale opzione è presente basta un click per ottenere un redirect alla nuova modalità Dark di Facebook. L’aspetto degli elementi muterà mantenendo un livello di visualizzazione del tutto inedito. Testi più grandi e maggiormente definiti, cambio nella disposizione dei menu e nuovi pulsanti per l’accesso alle soluzioni Marketplace, Amici, Gruppi e Chat Messenger. Ogni nuova chat avviata verrà visualizzata nell’angolo in basso a destra dello schermo tramite una bubble icon avente il logo scelto per il gruppo o la conversazione privata considerata. Le notifiche si spostano a destra nella barra superiore, poco prima dell’indicatore per l’accesso ai menu interattivi di gestione del profilo. Una prima schermata di esempio è la seguente.Facebook Dark Mode Desktop

Lo screen precedente mostra l’accesso al profilo Facebook Watch e mantiene uno stile simile anche nel contesto del Feed, delle Storie e di tutte le altre funzionalità Desktop. Non resta che scoprire la presenza della nuova funzione e commentare l’arrivo di questa straordinaria novità. Voi l’avete già ricevuta?

Articolo precedenteTelegram esaspera WhatsApp: esodo di utenti dopo le tre funzioni in arrivo
Articolo successivoNetflix: ecco alcune serie TV divertenti per questo periodo nero